Istruzioni

 

 


 



Lista di controllo mensile

Il sistema installato dovrebbe essere controllato mensilmente iniziando dalla data di installazione: GG/MM/AA. Dopo il primo anno dal trascorrere di questa data, il cliente dovrebbe usare tale informazione per organizzare la propria manutenzione, pulizia, sostituzione e tabella d’ordine.
Ci sono due aree di interesse che dovrebbero essere controllate e verificate ogni mese.

  1) Controllare il carico inquinante del filtro

ISTRUZIONI: Senza rimuovere la grata, usare il dispositivo di peso incluso abbassando con attenzione l’uncino attraverso la grata e attaccandolo all’anello sulla sommità dell’unità, mentre si tiene con attenzione il dispositivo, alzare l’unità fino a che ne sia riportato il peso dalla bilancia, (annotare tale peso sulla lista di controllo). Se l’unità pesa meno di ____ pounds, abbassarla e sganciare il dispositivo di peso dall’anello. Se l’unità pesa ____ pounds o più, rimuovere l’uncino dall’anello, rimuovere la grata e sostituire l’unità con un nuovo recipiente metallico di filtraggio ECOSystem 3000 e sostituire la grata

  2) Controllare e pulire il filtro da detriti e sedimenti

ISTRUZIONI: Stando in piedi direttamente al di sopra, guardare attraverso la grata la quantità di detriti presenti (erba, foglie, spazzatura, ecc.). Se la quantità di detriti è considerevole, rimuovere la grata ed aspirare i detriti con un aspirapolvere per solidi e liquidi, prestando speciale cura intorno allo schermo sopra il filtro. Sostituire la grata.

 
 


Lista di controllo mensile

 
Addetto
Ora/data
Peso del filtro
Sostituzione del filtro
Pulizia
Nome:
Firma:
Ora:
Data:
  SI / NO SI / NO
       

 

  Disposizioni NPDES Atto II
per acqua piovana (per gli Stati Uniti)

Il 29 ottobre 1999 la stesura finale della Legge sull’Acqua Piovana, Atto II è stata firmata dall’Amministratore per l’Agenzia di Protezione Ambientale. Tali disposizioni sono state pubblicate nel Registro Federale l’8 dicembre 1999. Queste disposizioni sono la seconda fase di un emendamento del 1987 dell’Atto dell’Acqua Purificata e fanno parte della strategia di perfezionamento del Sistema Nazionale di Eliminazione di Scarico di Sostanze Inquinanti (NPDES). Le disposizioni hanno il fine di migliorare la qualità dell’acqua.

CHI RIGUARDANO

Queste disposizioni hanno il fine di migliorare la qualità dell’acqua piovana di scorrimento e sono primariamente dirette ai seguenti soggetti:

1) Operatori di sistemi separati per l’acqua piovana di piccoli municipi (MS4)
2) Imprese di costruzioni su siti di dimensioni comprese tra 1 e 5 acri
3) Revisioni di impianti industriali in base alla legge “No Exposure”

Il più grande impatto è probabilmente per i sistemi separati per l’acqua piovana di piccoli municipi, che riguardano generalmente ogni “area urbanizzata” non inclusa nel Primo Atto delle disposizioni per l’acqua piovana. Indicazioni verranno fornite automaticamente alle aree urbanizzate con una popolazione di 50.000 abitanti e con densità di 1000 persone per miglio quadrato. I MS4 al di fuori di aree urbanizzate con una popolazione compresa tra i 10.000 e i 50.0000 abitanti e a densità di 10.000 persone per miglio quadrato, saranno probabilmente oggetto delle disposizioni dell’Atto II. Tutti i MS4 devono essere a conoscenza degli ordinamenti dell’Atto II, e iniziare ad adeguarsi.

CHE COSA SI DOVRA’ FARE

Ogni agenzia di regolazione determinerà esattamente quanto richiesto per le aree incluse nella propria giurisdizione. La guida EPA per le disposizioni dell’Atto II dichiarano che ogni parte coinvolta deve sviluppare e migliorare le pratiche di gestione (Best Management Practices, BMP) per le seguenti categorie:

1) Educazione Pubblica e Attività per raggiungere la Comunità
2) Intervento e Partecipazione Pubblica
3) Scoperta di Scarico Illecito ed Eliminazione
4) Controllo dell’Acqua di Scorrimento su Area di Costruzione
5) Gestione dell’Acqua Piovana Post-Costruzione
6) Prevenzione di Inquinamento e Buona Gestione da parte di Operazioni Municipali

SCADENZE:

L’esatto tempo di scadenza dipenderà dall’agenzia di regolazione. Le scadenze EPA sono elencate qui di seguito:

8 Dicembre 1999
Stesura finale della legge pubblicata nel Registro Federale.

Ottobre 2000
L’EPA è obbligata a distribuire una guida di Migliori Pratiche di Gestione (BMP) per piccoli MS4.

Ottobre 2001
L’EPA è obbligata a distribuire una guida sullo sviluppo di obiettivi misurabili per piccoli MS4.

Dicembre 2002
Le autorità di competenza NPDES hanno l’obbligo di distribuire permessi generali per piccoli MS4 e piccole imprese di costruzioni in merito all’Atto II.

Marzo 2003

Operatori di piccoli MS4 e di piccole imprese di costruzioni devono ottenere copertura di permesso in merito all’Atto II. Per la fine del primo termine di permesso (solitamente 5 anni) gli operatori di piccoli MS4 dovranno aver migliorato completamente i propri programmi di gestione dell’acqua piovana.

2008
Miglioramento completo dei piani di gestione dell’acqua piovana richiesto per tutti gli MS4.


 

 

 

ECOSystem 3000 - Holiday Divisione Ecologia